Come scegliere un tassellatore makita a batteria

Come scegliere un tassellatore makita a batteria

Quando si parla di tassellatori, è impossibile non fare riferimento subito all’azienda leader in questo settore, ovvero Makita. Si tratta di strumenti che offrono la possibilità di portare a termine diverse attività: proprio per questo motivo, la selezione deve avvenire seguendo esclusivamente quelle che sono le proprie necessità e gli standard che vanno rispettati in base al tipo di intervento che si deve effettuare.

Guida all’acquisto per scegliere il migliore tassellatore makita a batteria

Il primo aspetto che deve essere considerato corrisponde alle funzioni integrate nel macchinario. Infatti, il trapano tassellatore Makita a batteria deve mettere a disposizione varie opzioni e non solo limitarsi alla possibilità di svolgere il lavoro più tipico. È fondamentale, di conseguenza, anche capire in maniera decisamente approfondita quale debba essere la velocità a cui si muoverà poi questo prodotto.

Solo tramite un’adeguata valutazione combinata di questi aspetti, si potrà trovare uno strumento che riesce a rispondere alla perfezione alle proprie esigenze. Uno degli aspetti più importanti da valutare in fase di acquisto è chiaramente legato alla resistenza e all’ergonomia dei vari materiali che vanno a formare il trapano tassellatore a batteria Makita. Molto importante mettere in evidenza come questo strumento deve avere sempre caratteristiche tali da poter garantire un certo livello di resistenza, così come di ergonomia dei vari materiali che compongono il tassellatore.

Le prestazioni devono essere adeguate all’uso che se ne deve fare, garantendo da un lato un alto tasso di precisione e, dall’altro, inevitabilmente anche la resistenza rispetto all’usura, specialmente nel caso in cui venga spesso impiegato per periodi prolungati di tempo. Un ultimo aspetto che va tenuto in considerazione in fase di scelta è chiaramente quello relativo alla presenza della compatibilità con le punte. Una volta compreso questo aspetto, anche la scelta del modello di tassellatore più adatto alle proprie esigenze risulterà essere molto più facile e immediata, senza dimenticare come anche l’attività di lavorazione ne risulterà senz’altro avvantaggiata.

 

Indice:

  • Che cosa è il tassellatore?
  • Che differenza c’è tra un trapano a percussione e un tassellatore
  • Quanti volt deve avere un tassellatore?
  • Come funziona il tassellatore makita a batteria
  • Il tassellatore makita a batteria
  • Tassellatore makita a batteria: la nostra classifica
    • TASSELLATORE 18V SDS-Plus 24 mm BL- 3 FUNZ
    • TASSELLATORE 18V SDS-Plus 20 mm 3 FUNZ
    • TASSELLATORE 18V SDS-Plus 17 mm BL
  • Conclusioni

Che cosa è il tassellatore?

Stiamo facendo riferimento a un utensile, che funziona tramite un sistema elettro-pneumatico, impiegato in modo particolare in ambito aziendale oppure semi-professionale. Tale meccanismo pneumatico che rappresenta la struttura di un tassellatore, si occupa della produzione di un moto lineare alternato sulla punta. Online ci sono numerosi portali, come Albocom, che offrono un’ampia e variegata gamma di soluzioni, in modo tale da soddisfare ogni tipo di esigenza.

Richiedi informazioni

Che differenza c’è tra un trapano a percussione e un tassellatore

La funzione di percussione, nel trapano a percussione, avviene grazie al movimentato rotatorio di due dischi, piuttosto che di due ingranaggi dotati di scanalatura che, in alternativa, vanno a sormontarsi, in maniera tale da creare un moto lineare alternato della punta. Nel caso del tassellatore, invece, è l’aria ad essere il vettore per poter trasmettere il moto alla punta, senza alcun contatto fisico tra le varie componenti.

Quanti volt deve avere un tassellatore?

Spostando l’attenzione in riferimento alla potenza del motore, è importante mettere in evidenza come questo aspetto viene misurato in volt. Discorso diverso per la forza del colpo, che invece viene misurata in Joule. La potenza maggiormente diffusa è quella che va da 18 fino a 36 volt, con una conseguente forza che viene diffusa che si aggira tra 1.2 e 4.3 Joule.

Sempre in riferimento alla potenza del motore, un altro aspetto da valutare con grande attenzione è rappresentato dal livello di rumorosità. Come si può facilmente intuire, un apparecchio eccessivamente rumoroso finisce per danneggiare i vicini, ma al contempo provocando dolore addirittura anche in chi lo sta usando, provocando danni che possono anche assumere conseguenze molto gravi, come ad esempio la perdita dell’udito.

Incrementando le prestazioni del motore del tassellatore, è chiaro che anche il grado di rumorosità tende ad aumentare. Quindi, qualora doveste aver bisogno di un prodotto in grado di garantire performance notevoli, allora si può scegliere di indossare le cuffie protettive, in maniera tale che l’alto livello di rumorosità che viene prodotto non vada a danneggiare l’udito della persona che lo sta usando.

Richiedi informazioni

Come funziona il tassellatore makita a batteria

Tecnicamente, questi prodotti del marchio makita, rientrano appieno tra i tassellatori e presentano un funzionamento per nulla complesso. Nel momento in cui si provvede ad attivare il pistone, ecco che quest’ultimo va a incidere sull’aria, pressandola e producendo una serie di movimenti particolarmente rapidi, ma talmente potenti da permettere l’inserimento di tasselli metallici all’interno di una parete. L’accensione e lo spegnimento di questo prodotto è un gioco da ragazzi, dal momento che si può gestire tramite un apposito interruttore.

Il tassellatore makita a batteria

Un marchio che è sicuramente in posizione predominante in questo settore e che, nel corso degli anni, si è distinto per offrire prodotti sempre più all’avanguardia, ma soprattutto sicuri da usare e affidabili anche per svolgere dei lavori amatoriali in casa. Ogni trapano tassellatore makita a batteria ha in comune il fatto di consentire lo svolgimento delle varie attività manuali, ma con una velocità che non ha eguali.

 

Tassellatore makita a batteria: la nostra classifica

 

  • TASSELLATORE 18V SDS-Plus 24 mm BL- 3 FUNZ (DHR243RTJ). Se volete una macchina al top di gamma, è impossibile non fare affidamento su questo prodotto. Elettronica più potente, una struttura che si sviluppa in verticale, alti livelli di percussione e una totale compatibilità con l’aspirazione.

 

  • TASSELLATORE 18V SDS-Plus 20 mm 3 FUNZ (DHR202RTJ). Questo tassellatore makita a batteria è riferibile a una gamma media. Si tratta di un macchinario non troppo pesante, ma al contempo piuttosto compatto, dotato di due funzionalità e con tanto di 1.2 Joule di battuta. Da notare anche come si caratterizzi per rappresentare un’ottima soluzione per un impiego di carpenteria leggera, con tasselli al massimo fino al 20.

 

  • TASSELLATORE 18V SDS-Plus 17 mm BL (DHR171RTJ). In questo caso, a un prezzo molto favorevole proposto su Albocom, ecco un tassellatore a batteria makita 18v, caratterizzato quindi da una potenza intorno ai 18 volt, proviamo a capire i prodotti più interessanti in termini di rapporto tra qualità e prezzo per un impiego in ambito idraulico o impiantistico con non troppe esigenze, che possa rappresentare un aspetto piuttosto pratico per tutti quei tasselli che hanno proporzioni ridotte.

 

Acquista Online Tassellatore DHR171RTJ

 

Conclusioni

Per chi ha bisogno di uno strumento del genere e ha diverse idee in mente, può senza ombra di dubbio fare richiesta di un preventivo, in maniera tale da capire quale possa essere la spesa finale sui tassellatori makita a batteria di Albocom, altrimenti può anche visitare direttamente il negozio online, dando un’occhiata ai tassellatore a batteria makita prezzi, in modo tale da orientarsi sul prodotto migliore in base alle singole necessità e preferenze.

Richiedi informazioni

 

X