Come scegliere una idropulitrice Comet ad alta pressione

Come scegliere una idropulitrice Comet ad alta pressione

Comet è una delle più importanti aziende italiane quando si tratta di produrre idropulitrici: una tradizione che ha preso il via la bellezza di più di mezzo secolo fa. Un marchio che si è affermato nel corso del tempo come vero e proprio leader nel settore, al punto tale che le sue idropulitrici sono rinomate e apprezzate in tutto il mondo.

Guida all’acquisto per scegliere una idropulitrice comet

Le idropulitrici del marchio Comet vengono sviluppate in primo piano per chi ne ha bisogno a livello professionale, ma poi ci sono modelli che si adattano alla perfezione anche a tutti coloro che ne devono fare un impiego domestico. Se è piuttosto semplice intuire perché è così conveniente puntare su un’idropulitrice, va detto che non è altrettanto facile individuare quella più adatta alle proprie esigenze. Un modello perfetto in generale non c’è, ma ci sono diverse soluzioni che sono in grado di adeguarsi alle più disparate esigenze, senza dimenticare come ci sia sempre la possibilità di acquistare degli accessori idropulitrice comet su Albocom.

 

Come scegliere una idropulitrice ad acqua

Le idropulitrici che funzionano ad acqua hanno il grande pregio di garantire una pulizia molto più profonda e meno impegnativa. Tutto per merito della presenza di un getto d’acqua che funziona a pressione e che consente di ottenere anche un netto risparmio in termini di consumi idrici (fino al 75% di consumi in meno), senza dimenticare anche come si riduca la necessità di dover impiegare dei prodotti detergenti. Insomma, in termini di impatto positivo sull’ambiente, l’idropulitrice professionale ad acqua è una delle versioni più apprezzate.

Pressione e portata dell’acqua. Ecco due aspetti che fanno la differenza in fase di scelta: maggiore è la pressione dell’acqua in uscita e più alta sarà l’efficacia del risultato sulla superficie per rimuovere lo sporco. Quando si parla di pressione, si fa riferimento alla forza con l’acqua va a colpire proprio una certa superficie: per scopi casalinghi si suggerisce un’idropulitrice potente da 100 fino a 160 bar, mentre per un impiego professionale si consiglia di usare modelli fino anche a 700 bar di potenza. Si parla di portata dell’acqua, invece, per indicare il quantitativo di acqua che un simile strumento va a emettere nel corso della fase di funzionamento attiva. La misurazione avviene in litri all’ora, piuttosto che in litri al minuto. Quando è la pressione è uguale, per capire il modello migliore di idropulitrice, serve valutare il quantitativo di acqua che viene emesso.

Leggi anche: Come scegliere un martello demolitore Makita.

Le caratteristiche delle idropulitrici comet: potenza e motore

Idropulitrice professionale a scoppio. Le idropulitrici che possono contare sulla presenza dei motori a scoppio sono dotate di un propulsore caratterizzato da una velocità di rotazione compresa tra 3000 e 5000 giri al minuto. Sulle versioni più professionali, viene installato di proposito anche un apposito sistema per regolare i giri del motore.

Idropulitrice professionale elettrica. Tutti quei modelli di idropulitrici che ricevono un’alimentazione elettrica, invece, devono essere scelti in relazione soprattutto alla potenza che il macchinario è in grado di assorbire in riferimento ai KiloWatt, senza dimenticare in modo particolare il tipo di impianto in cui si dovrà usare l’idropulitrice comet. Con impianti fino al massimo a 3 KiloWatt, ecco che va benissimo all’interno di un impianto domestico monofase, mentre in caso contrario si rende necessario l’uso di un impianto trifase, molto più spesso impiegato in ambito aziendale o industriale.

Idropulitrice comet: le nostre proposte

 

idropulitrice-ad-acqua-fredda-comet-kt-1600-gold-extraIDROPULITRICE COMET MERCURY VENUS CLASSIC 8.15.

Un prodotto estremamente funzionale e performante, proposto a un prezzo veramente vantaggioso. Questo modello di idropulitrice si caratterizza per avere una struttura dotata di sviluppo verticale, in maniera tale da salvaguardare al massimo sia l’ergonomicità che la praticità d’impiego.

Una soluzione perfetta per un impiego entro i confini domestici, potendo contare anche una protezione termica del motore.

Acquista Online la Comet Mercury Venus

 

idropulitrice-comet-vento-150-extraIDROPULITRICE COMET VENTO 150 EXTRA.

La qualità e la potenza si alzano ed ecco un prodotto adatto molto di più ad un uso semiprofessionale, proposto su Albocom ancora una volta ad un prezzo davvero imperdibile.

Questa idropulitrice può contare sulla presenza di manometro della pressione, sistema easy-start e TotalStop, un serbatoio a gasolio, con tanto di detergente integrato, senza dimenticare la capacità di effettuare l’aspirazione dell’acqua in maniera diretta, usando un detergente in ridotta pressione. 

Acquista Online la Comet Vento 150

 

 

idropulitrice-comet-mercury-venus-classicIDROPULITRICE COMET KL 1600 GOLD EXTRA.

Ecco un modello adatto a un impiego professionale continuo, che si può acquistare su Albocom con una spesa contenuta, portando a casa un prodotto completo e in grado di garantire elevate prestazioni, con un serbatoio gasolio dotato di una capacità pari a 18 litri, con motore da 1400 giri al minuto.

Acquista online la Comet KL 1600

 

Conclusioni

Un’ampia gamma di modelli che, dopo un’attenta analisi, deve portare inevitabilmente a una scelta del modello più adatto alle proprie esigenze e preferenze. In tal senso, uno dei migliori consigli da seguire è certamente quello di effettuare la richiesta di un preventivo, in maniera tale da poter confrontare i prodotti dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo.

Una volta scelto il modello che più è in grado di soddisfare le proprie richieste, puoi acquistare online la idropulitrice comet preferita su Albocom.

Richiedi informazioni

X