Trapano avvitatore makita 18v: adatto alle tue esigenze

Trapano avvitatore makita 18v: adatto alle tue esigenze

Tutto iniziò nel 1915, in Giappone, per la precisione a Nagoya City: in questa località, infatti, nacque Makita, azienda che si occupava della vendita e della riparazione di dispositivi legati all’illuminazione, ma anche alla motoristica e ad apparecchi come i trasformatori. Con il passare degli anni, Makita è un marchio che ha trovato un focus particolare nei propulsori elettrici: per questo motivo, l’attività di esportazione prese il via dal 1935 in poi. Solamente tre anni dopo, Makita diventò una società a responsabilità limitata e cambiò nome con Makita Electric Works, Ltd.

 

Guida all’acquisto per scegliere il migliore trapano avvitatore makita a batteria

Questo tipo di avvitatore si può considerare uno strumento che torna utile in tutte quelle occasioni in cui serve avvitare, oppure nel caso in cui dovesse essere necessario perforare una determinata superficie. Viene subito in evidenza la grande versatilità di questo modello, dato che la versione a batteria è decisamente più pratica da usare in confronto al modello elettrico, che invece si collega alla presa della corrente mediante un filo.

 

 

Caratteristiche, impiego e tipologie dei trapani makita

Gli avvitatori Makita si caratterizzano per distinguersi rispetto agli usuali trapani che siamo abituati a vedere sul mercato. Hanno una marcia in più, che deriva indubbiamente dalla presenza di una comodissima funzione che permette di svolgere operazioni di svitamento e di avvitamento in modo semplice e veloce. D’altro canto, però, in termini di foratura perde un po’ di potenza rispetto ai modelli classici, ma la versatilità è un punto di forza non indifferente, soprattutto per un uso casalingo.

 

BANNER MAIKTA OFFERTE

Come scegliere il trapano makita

Ci sono alcuni fattori che devono essere tenuti in considerazione per fare una scelta ottimizzata in base alle proprie necessità e preferenze. La gamma che viene proposta sul mercato per una potenza a 18 volt si caratterizza per essere perfetta per un utilizzo semi-professionale, senza dimenticare come ci siano numerosi portali, come su Albocom.it, che sono in grado di mettere a disposizione della clientela una vasta gamma di soluzioni del marchio makita.

 

Quanti volt deve avere un buon trapano?

In fase di scelta c’è un aspetto in modo particolare che deve essere valutato con grande attenzione, ovvero la potenza. Nella maggior parte dei casi, la soluzione migliore su cui puntare è rappresentata da una potenza pari a 18 volt. Si tratta, infatti, di un voltaggio che rappresenta una combinazione decisamente importante tra la qualità e il prezzo. Come si può facilmente intuire, in commercio ci sono tanti prodotti che costano ancora di meno e che hanno una potenza pari a 9 volt, ma in questi casi non ci si deve aspettare un risultato troppo preciso.

Per orientarsi nel migliore dei modi in fase di scelta, importante anche effettuare la valutazione della tipologia di lavoro che si dovrà portare a termine. Per quanto riguarda le viti è sufficiente usare degli avvitatori Makita normali, mentre quando c’è da forare il cemento, è consigliabile scegliere un modello a percussione. Certo, i modelli che funzionano a batteria hanno il vantaggio di evitare il fastidio derivante dalla presenza del cavo elettrico.

Leggi anche: Come scegliere un martello demolitore Makita.

 

Trapano avvitatore makita: le nostre proposte

 

TRAPANO AVVITATORE C/PERC. 18V 13 mm – 60 Nm – BL 8 (DHP484RTJ)

Un macchinario, dal prezzo particolarmente interessante proposto su Albocom, che si adatta a una fascia di clientela con esigenze medio alte. L’uso che ne viene fatto è per attività di carpenteria leggera, ma anche per chi deve eseguire dei lavori da impiantista o da serramentista. I vantaggi di puntare su un simile modello derivano essenzialmente dal fatto di essere un macchinario molto compatto e con un alto livello di potenza e, di conseguenza, con potenzialità notevoli. Il motore brushless e la gestione elettronica dell’erogazione sono due punti di forza molto evidenti, senza dimenticare anche il gruppo ingranaggi che è stato rafforzato in misura imponente.

 

TRAPANO AVVITATORE C/PERC. 18V 13 mm – 50 Nm – BL (DHP485RTJ).

In questo caso ci troviamo di fronte a una macchina di fascia media, che può contare certamente su una coppia di serraggio molto più elevata. Tra i principali punti di forza troviamo un propulsore brushless, senza dimenticare come sia in grado di assicurare un ottimo livello di compattezza, così come di versatilità, potendo essere adatta a più scopi.

 

TRAPANO AVVITATORE C/PERC. 18V 125 Nm BL (DHP481RTJ).

Si tratta di un trapano avvitatore makita di fascia decisamente alta e che viene usato in ambito professionale per lo svolgimento di attività di serramentista, di carpenteria, ma anche per avvitare delle viti strutturali. Insomma, ad un prezzo molto interessante come quello proposto su Albocom, si può portare a casa un trapano avvitatore makita 18 volt in grado di garantire delle prestazioni estremamente elevata e di alta qualità. Un prodotto al top di gamma, che è in grado di garantire caratteristiche molto interessanti, come ad esempio il gruppo di ingranaggi che è stato potenziato, ma anche un’altissima coppia di serraggio, senza dimenticare anche un’elettronica che è stata anch’essa resa più potente. Il peso è molto superiore rispetto a quello di altri modelli della stessa gamma, ma è chiaro che si tratta di un aspetto che permette poi di usare tale macchinario per svolgere varie prestazioni.

 

 

AVVITATORE MAKITA DHP453RF3J PERCUSS. 3BATTERIETRAPANO AVVITATORE C/PERC. 18V 13 mm – 42 Nm (DHP453RF3J).

Si tratta di un trapano avvitatore makita 18 volt strumento di fascia medio-bassa, per chi non ha grandi pretese: una soluzione pratica per tutti quei tasselli di ridotte dimensioni da 5-6-8. Il modello DHP453, acquistabile ad un ottimo prezzo su Albocom.

Acquista online il trapano avvitatore makita DHP453RF3J

 

Tutti i vantaggi dei trapani makita

Versatilità, utilizzo professionale, ma anche prodotti adatti a chi deve svolgere qualche lavoretto di carpenteria leggera in casa: scegliere un trapano avvitatore makita è un vantaggio per via del fatto che riesce a soddisfare qualsiasi esigenza. La scelta tra un trapano avvitatore a batteria makita, un trapano avvitatore a percussione makita è molto ampia e variegata.

Conclusioni

Nel caso in cui siate alla ricerca di trapano avvitatore makita offerte ad un ottimo prezzo, visto che ci sono spesso numerose promozioni, la cosa migliore è quella di dare uno sguardo allo shop di Albocom in grado davvero di assicurare una vasta e variegata gamma di soluzioni che si adattano a ogni esigenza. Per chi avesse necessità di ottenere ancora più informazioni, la cosa migliore è chiamare l’assistenza clienti, in grado di rispondere a ogni dubbio e domanda in modo puntuale e tempestivo, oltre che preciso.

Richiedi informazioni

X