Come scegliere un miscelatore cemento e malta

Come scegliere un miscelatore cemento e malta

Un miscelatore per cemento e malta è uno strumento molto utile nel settore dell’edilizia. Avere a disposizione un accessorio di questo tipo è fondamentale quando si ha a che fare con diversi materiali e varie tecniche di costruzione. Stiamo parlando di un prodotto elettrico che funziona tramite un meccanismo molto particolare. L’utilizzo di un miscelatore di questo tipo consente di ottenere dei risultati ottimali usufruendo di una omogeneità perfetta, con il massimo della comodità durante il lavoro.

Come abbiamo visto, il miscelatore per cemento e malta si rivela uno strumento utile in diversi settori, a partire da quello dell’edilizia. I vantaggi sono davvero tanti, perché si riesce a risparmiare tempo e inoltre si compie una minore fatica durante le operazioni di movimento. È proprio il movimento di tipo meccanico a permettere di ottenere un risultato omogeneo, che potrà essere applicato nel modo corretto. Scopriamo quindi come scegliere un miscelatore per cemento.

Cos’è un miscelatore per cemento

Un miscelatore di cemento consente di agire con un’azione molto semplice. Il meccanismo di funzionamento che caratterizza questo strumento, infatti, comprende alcune caratteristiche molto interessanti da conoscere.

In questo accessorio è presente un corpo motore, che possiede una specifica potenza, al quale è collegata un’asta metallica. All’estremità di questa è presente un’elica sinusoidale oppure possono essere agganciate delle pale, tenendo conto della tipologia di prodotto o di materiale che si vuole mescolare.

Dobbiamo ricordare, infatti, che è possibile agire, tramite un miscelatore di questo tipo, su diversi composti, sia liquidi che semiliquidi, ma anche quelli che hanno una consistenza differente e che risultano più solidi, come appunto il cemento e la malta.

Il composto verrà reso completamente uniforme, proprio grazie alla potenza che viene impiegata. Il materiale ottenuto può essere così utilizzato con molta semplicità, visto che si presenterà sempre della corretta consistenza.

Leggi anche: Elettrospugna raimondi per pulizia pavimento: guida all’acquisto

Come funziona il miscelatore cemento professionale

Come abbiamo visto, il funzionamento di un miscelatore di cemento professionale è molto semplice, tanto che utilizzare questo strumento risulta davvero pratico per chi si dedica a lavori per conto di terzi, ad esempio nel settore dell’edilizia.

Naturalmente un miscelatore per cemento e malta si distingue per il fatto che deve avere delle caratteristiche ben precise. La scelta del prodotto giusto dipende essenzialmente, infatti, proprio dal materiale che si deve miscelare.

Per quanto riguarda la potenza, ad esempio, dobbiamo riferirci al concetto di viscosità. Maggiore è questa caratteristica, più duro risulta il prodotto da mescolare. Nel caso del cemento, in particolare, bisogna avere a disposizione una buona potenza, perché è richiesto un certo sforzo nell’utilizzo del prodotto. I modelli di miscelatore professionale in genere vanno da 800 ad oltre 8000 W.

Un altro fattore da considerare è quello della capacità di mescolamento, che viene indicata in kg. Si tratta del peso più alto che si può mescolare evitando ad esempio di surriscaldare il motore. Poi bisogna considerare, nel funzionamento di un miscelatore professionale, anche la velocità di rotazione, che viene indicata in giri al minuto.

I prodotti professionali mettono a disposizione anche una velocità di oltre 700 giri al minuto. In certi casi è possibile trovare in commercio strumenti che hanno un variatore elettrico, il quale permette di scegliere e di variare la velocità del miscelatore stesso.

Leggi anche: Come scegliere una scanalatrice: caratteristiche principali.

Le caratteristiche del miscelatore elettrico Femi Fox 1800W

Uno dei prodotti che dobbiamo assolutamente citare per un utilizzo professionale è il miscelatore per cemento Femi Fox 1800W. È uno strumento pensato proprio per gli usi professionali, con l’obiettivo di miscelare dei prodotti ad alta viscosità, anche tenendo conto di volumi molto grandi.

Questo accessorio è dotato di un sistema che consente una partenza del motore progressiva, in modo da consentire un avvio dell’accessorio senza strappi, in maniera graduale. La forza di miscelazione è davvero interessante, considerando il motore da 1800 watt.

Inoltre questo prodotto presenta due velocità meccaniche, consentendo una versatilità di utilizzo davvero elevata. La velocità può essere regolata in modo elettronico e il miscelatore in questione presenta una doppia impugnatura, che dà l’opportunità di sperimentare un ottimo comfort nell’uso, con qualsiasi tipologia di materiale.

Se si ha la necessità di utilizzare per lungo tempo questo prodotto, è possibile anche bloccare l’interruttore nella posizione ON. Si tratta di uno strumento in grado di montare delle fruste fino ad un diametro di 160 mm e il volume mescolabile arriva fino a 120 litri. La velocità di questo miscelatore Femi va da 150 a 300 e da 300 a 650 giri al minuto.

Conclusioni

Proprio per tutte le caratteristiche che abbiamo descritto, chi lavora in diversi settori professionali dovrebbe sempre avere a disposizione un miscelatore per cemento e malta. Acquista su Albocom il miscelatore per cemento e malta Femi, un accessorio molto utile per diversi lavori. Considera tutte le caratteristiche del miscelatore quando fai la tua scelta, per usufruire sempre di strumenti di grande qualità, proprio come quello che ti abbiamo indicato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

X