Pinze per il sollevamento e posa di Lastre, manufatti e Cordoli

Pinze per il sollevamento e posa di Lastre, manufatti e Cordoli

Guida all’acquisto delle pinze posa in opera per il sollevamento Probst

Lavorare in cantiere comporta difficoltà e rischi: ecco spiegato il motivo per cui operare con delle attrezzature sicure, affidabili e di qualità, è la soluzione da prediligere. Ed è proprio questo il motivo per cui il marchio Probst è diventato, nel corso di sei decenni, un vero e proprio punto di riferimento dell’intero settore.

Le macchine e le attrezzature Probst hanno permesso, nel corso del tempo, di rendere la vita e il lavoro molto più semplice a un gran numero di operai e di ditte, in modo particolare con quelle che operano nel settore delle pietre da pavimentazione. Soluzioni all’avanguardia e innovazioni in grado di anticipare la concorrenza: è così che Probst, al giorno d’oggi, è leader mondiale di tutto il settore, potendo contare su ben otto filiali sparse non solo in Europa.

Nel campo della posa in opera di vari tipi di manufatti, è chiaro che serve dotarsi di strumenti e macchinari decisamente all’avanguardia e affidabili, in grado di spostare senza problemi e in modo efficace e rapido pietre, cordoli, lastre, tegole e tanto altro ancora.

Ecco spiegato il motivo per cui è importante poter contare su delle pinze posa in opere per il sollevamento che siano resistenti e di qualità, rispettando una serie di requisiti per assicurare sempre degli interventi efficienti e da svolgere nella più totale sicurezza.

 

Cosa sono le pinze per il sollevamento e posa Probst

Si tratta di strumenti decisamente all’avanguardia, che permettono di rendere decisamente più rapido il flusso dei vari materiali, al contempo raggiungendo un altro obiettivo molto importante per qualsiasi ditta, ovvero quello di sfruttare in maniera completa il potenziale di produzione.

Richiedi informazioni

 

Le soluzioni di sollevamento da cantiere Probst

Il marchio Probst mette a disposizione della clientela davvero un’ampia gamma di pinze per sollevamento pozzetti, pinze per sollevamento blocchi e pinze sollevamento marmo di ogni tiopo, che possono tornare decisamente utili per rendere più efficiente, sicuro e qualificato il lavoro da svolgere in cantiere.

 

Pinza per la posa TSZ

Si tratta di una pinza che risulta essere una delle migliori soluzioni in riferimento alla movimentazione di cordoli, piuttosto che di altri tipi di manufatti usando un apposito mezzo di sollevamento. Il vantaggio è quello di poter sfruttare una pinza che ha un raggio di apertura che si può regolare con grande semplicità, vista la presenza di un perno a molla. Da notare come queste pinze per sollevamento cordoli abbiano in dote una notevole profondità in termini di presa. Infatti, anche quando c’è da movimentare dei cordoli piuttosto smussati, il sollevamento avviene in modo del tutto sicuro. Non è difficile immaginarlo, dal momento che questa pinza può contare su una profondità di presa che arriva fino a 18,5 centimetri e, di conseguenza, è in grado di garantire un’ottima presa al di sotto dello smusso.

Tra le caratteristiche più utili di queste pinze di sollevamento troviamo la presenza di una serie di tamponi realizzati in gomma che, in caso di problemi, possono essere sostituiti in modo semplice e rapido, ma anche un occhiello di sospensione dedicato esclusivamente all’aggancio alle gru. Come dicevamo in precedenza, c’è la possibilità di personalizzare il prodotto acquistato, optando per l’aggiunta di un apposito accessorio, come ad esempio delle ganasce realizzati in acciaio speciali, che aumentano il livello di sicurezza della posa.

 

Pinza per cordoli EASYGRIP EXG.

Questa pinza per cordoli si caratterizza per essere di ridotte dimensioni, un peso notevolmente contenuto, semplice da movimentazione, ma in ogni caso contraddistinta da un alto livello di robustezza e di resistenza. Stiamo parlando di una pinza meccanica che viene impiegata nelle operazioni di movimentazione di componenti di cemento paralleli, piani e che non hanno la forma conica, come ad esempio le lastre piuttosto che i cordoli. Il vantaggio di questa pinza è quella di poter essere applicata anche su una macchina operatrice, andando a sfruttare delle apposite catene o funi.

 

Dispositivo di sollevamento Vacuum SH-2500.

Tra le principali caratteristiche di questo dispositivo di sollevamento troviamo senz’altro il fatto di avere una struttura centrale particolarmente robusta, senza dimenticare un alto livello di compattezza adatto in modo specifico all’impiego all’interno di cantieri edili. La portata massima si estende fino al massimo a 2,5 tonnellate, ma chiaramente si tratta di un valore che è strettamente correlato con il piatto di aspirazione che viene usato. Un dispositivo che, tra le altre cose, è dotato anche di diversi strumenti di sicurezza, come serbatoi aria di sicurezza, valvola di non ritorno e manometro.

 

Dispositivo di sollevamento Vacuum STONEMAGNET SM-GREENLINE.

Ecco un altro dispositivo di sollevamento Vaccum che ha tre caratteristiche principali, ovvero il fatto di muoversi senza fili, di essere particolarmente potente, ma al contempo manovrabile con un alto livello di semplicità e praticità. Si tratta di un dispositivo che viene spesso richiesta per la posa di lastre in pietra che hanno un basso grado di porosità, ma il vantaggio è quello di poter essere impiegato con ogni tipologia di mezzo di sollevamento.

La progettazione di questo sistema di sollevamento è stata pensata appositamente per sostenere dei lavori particolarmente pesanti all’interno di un cantiere. Interessante anche tenere in considerazione le varie opzioni di personalizzazione da poter sfruttare. Infatti, per poter affrontare degli utilizzi particolari, ecco che si può scegliere uno dei diversi piatti di aspirazione che si possono applicare senza problemi a tale dispositivo. La presenza di due pompe Vacuum è un altro aspetto molto interessante, tenendo conto che, nel momento in cui c’è la necessità di spostare degli elementi non porosi, viene impiegata solamente una pompa.

Conclusioni

Per poter fare un acquisto mirato su prodotti come le pinze sollevamento manufatti cemento, oppure pinze sollevamento marmo o pinze sollevamento lamiere, andando sempre alla ricerca del miglior rapporto tra qualità e prezzo, la cosa migliore è quella di scegliere la piattaforma di Albocom, azienda di Nichelino, in provincia di Torino. In questo modo, infatti, si può contattare il servizio clienti per fare richiesta di un preventivo a dei prezzi veramente interessanti di una delle tante pinze di sollevamento da cantiere Probst, sia in vendita che in noleggio.

Richiedi informazioni

 

X